Living Memory Exhibition – Secondo incontro con l’artista Daniele Tozzi. L’opera d’arte partecipata inizia a prendere forma

Living Memory Exhibition – Secondo incontro con l’artista Daniele Tozzi. L’opera d’arte partecipata inizia a prendere forma

Il 4 settembre si è tenuto presso il Parco dei Romanisti il secondo dei due workshop con l’artista Daniele Tozzi, come parte di Living Memory Exhibition (LME).

Il 4 settembre presso il Parco dei Romanisti il lettering artist Daniele Tozzi, ha avviato un dialogo vivo con i cittadini locali volto a raccogliere spunti per la sua prossima opera d’arte che verrà esposta vicino al mercato rionale di Torre Spaccata. All’incontro hanno partecipato anche il curatore di arte urbana   Mirko Pierri (a.DNA), il presidente della cooperativa di quartiere “CooperACTiva”. Entrambi hanno raccontato gli spunti e le ragioni dell’iniziativa, prima di lasciare la parola alla presentazione dell’artista.

A seguire, si è tenuta una discussione collettiva con il pubblico che ha aiutato a raccogliere raccogliere suggestioni artistiche per la prossima creazione del murales. Tale murales rappresenterà un’opera d’arte partecipata e sarà il risultato di un’opera corale tra diversi soggetti presenti e operanti sul territorio.

A conclusione dell’incontro, un gruppo di giovani artisti che collaborano nelle iniziative di CooperACTiva hanno avviato una sessione aperta di live painting con la partecipazione dei cittadini presenti.

Dimostrazione Live delle espressioni artistiche dei ragazzi di CooperACTiva

Tutte le attività del workshop e preliminari all’inaugurazione degli eventi della LME sono parte del più ampio progetto europeo “OpenHeritage”, sono gestite da CooperACTiva in collaborazione con Luiss, LabGov e Co-Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *