Living Memory Exhibition – Primo incontro di co-progettazione con l’artista Daniele Tozzi

Living Memory Exhibition – Primo incontro di co-progettazione con l’artista Daniele Tozzi

Mercoledì 21 luglio é stato inaugurato il ciclo estivo di sessioni di co-progettazione finalizzato alla realizzazione della prima opera d’arte condivisa e collettiva del quartiere.

Al via i lavori per definire i contenuti dell’attesa opera d’arte murale pubblica che sarà realizzata nel quartiere di Torre Spaccata!

DeltArte 2020- Urban art festival
(Fonte: https://www.danieletozzi.it/; Photo credits: Maurizio Chieriegato)

Grazie alla sinergia tra CooperACTiva e l’associazione “a.DNA collective”, nell’ambito del progetto europeo “OpenHeritage”, Mercoledì 21 luglio é stato inaugurato il ciclo estivo di sessioni di co-progettazione finalizzato alla realizzazione della prima opera d’arte condivisa e collettiva del quartiere.

In armonia con i temi chiave dell’attività della “Living Memory Exhibition” (PartecipazioneSostenibilità e Inclusività), i partner di progetto hanno individuato Daniele Tozzi, quale artista capace di tradurre le testimonianze degli abitanti di Torre Spaccata in immagini-simbolo. L’opera sarà realizzata con materiali eco-sostenibili e a di ideazione condivisa e collettiva dei contenuti dell’opera, nel quale i cittadini rivestiranno il ruolo di co-protagonisti.

 Daniele Tozzi @Locanda degli Artisti (Fonte: https://www.danieletozzi.it/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *