LIVING MEMORY EXHIBITION: ORIZZONTI – Film & Cultura

LIVING MEMORY EXHIBITION: ORIZZONTI – Film & Cultura

Il 12 Novembre passato, CooperACTiva ha organizzato il secondo evento nell’ambito del Living Memory Exhibition. Come evento principale è stata presentata l’anteprima del podcast “Sindemia”. Il titolo del podcast definisce la drammatica associazione tra i concetti di pandemia e problemi sociali ed economici. A seguito la proiezione del film Nomadland.

Il podcast “Sindemia” è sceneggiato e scritto da Stefano Bises con I Diavoli, prodotto per Chora Media e con Matteo Miavaldi e Guido Bertolotti. È stato curato da vari importanti autori e autrici, e con le loro voci: Luca Pisapia, Francesca Coin, Andrea Capocci, Vittorio Agnoletto, Stefano Liberti, Guido Brera, David Quammen, Gino Strada e non solo. Alcuni di loro sono intervenuti in un ambiente sensoriale, e l’anteprima è stata più di un semplice ascolto.

Luca Pisapia

, Si ringraziano in particolare chi sostiene il Living Memory Exhibition: OpenHeritage.eu ,LabGov – LABoratory for the GOVernance of the city as a commonsLuiss Guido Carli, Fusolab 2.0, Miriam Ali che ha moderato la serata, e i produttori del podcast “Sindemia” Chora Media e tutti gli autori.

Stefano Liberti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *