Co-Roma: ripartiamo dalla cooperazione di quartiere

Co-Roma: ripartiamo dalla cooperazione di quartiere

Co-Roma: ripartiamo dalla cooperazione di quartiere,promosso da Luiss LabGov.City nell’ambito del progetto Horizon2020 “Open Heritage” e in collaborazione Confcooperative ed ENEA, mira a stimolare la nascita di imprese per lo sviluppo sostenibile dei quartieri di Roma. L’obiettivo del percorso è di scoprire cooperatori di quartiere che possano contribuire all’implementazione di progetti già attivi o in corso di attivazione in alcuni quartieri della città (per la cura del patrimonio archeologico di periferia, per la valorizzazione del Tevere, per l’agricoltura urbana e per la moda sostenibile) oppure generare nuove forme di cooperativismo urbano (ad esempio nel campo dei servizi energetici, della mobilità sostenibile, della banda larga, ecc.). Nella pandemia abbiamo riscoperto l’importanza del vicinato, della prossimità, dei luoghi in cui viviamo e che ci circondano. Vogliamo per questo individuare e supportare nuovi cooperatori disponibili a lavorare nei quartieri di Roma per cambiare il modello di sviluppo della città e renderlo più sostenibile dal punto di vista sociale, ambientale e culturale, oltre che economico. Per maggiori informazioni vi preghiamo di scaricare i seguenti documenti:

Per iscriversi compila il form seguente:

 
                
  • E' possibile partecipare anche a un solo webinar. In ogni caso tutti webinar saranno registrati e messi a disposizione di tutti un secondo momento sul sito Co-Roma.it
  • Grazie di aver compilato i questionario. Con la seguente registrazione autorizzo il titolare del trattamento dei dati personali a utilizzarli e contattarmi con per informazioni sul percorso.

Per qualsiasi informazione può contattare il seguente indirizzo email: design@labgov.it