MAG Roma

La MAG raccoglie, socializza e presta un appoggio economico e sociale alle realtà che vogliono sviluppare progetti socio-culturali, attività lavorative, servizi e infrastrutture collettive (abitative-educative-salute). La MAG cerca di essere […]

La MAG raccoglie, socializza e presta un appoggio economico e sociale alle realtà che vogliono sviluppare progetti socio-culturali, attività lavorative, servizi e infrastrutture collettive (abitative-educative-salute).
La MAG cerca di essere uno strumento per costruire un’alternativa economica popolare e autogestita. Questo strumento può aiutare a superare l’attuale stato di totale dipendenza dalle strutture del sistema capitalista e degli stati.
La Mag pratica un quotidiano di condivisione e mutualismo che permette a ciascun individuo di svilupparsi in condizioni di uguaglianza e pari opportunità, per costruire un percorso di società orizzontale in tutti gli ambiti, in modo integrale e autonoma.
Le valori:
La MAG è una rete fatta da persone che si uniscono per mettere in condivisione le proprie ricchezze sociali ed economiche, al fine di sostenere percorsi e progetti sociali, anche lavorativi, basati sulle pratiche dell’autogestione e della cooperazione. La MAG, praticando una finanza autogestita e mutuale, pone la società, le persone e l’ambiente al centro dei rapporti di scambio e non più il solo profitto. La MAG lavora per recuperare la dimensione etica e umana nelle attività economiche, superando l’individualismo e la competitività capitalista ed allo stesso tempo dando impulso ad una economia dal basso basata sulla fiducia, la reciprocità, la solidarietà, la cooperazione e l’ecologia. La MAG usa il denaro come strumento e non come fine praticando i principi alla base del movimento cooperativo: mutualità, auto-organizzazione, associazionismo dal basso, uguaglianza, democrazia diretta e legame con il territorio.


Address

Via Carlo Maratta, 3A, 60123 Roma RM

GPS

41.877520471594, 12.484366790521


Collabora con la Community

Testo breve descrittivo dei benefici del collaborare con una community e ad un progetto già esistenti

Altri beni dello stesso quartiere