Quarta Giornata della Collaborazione Civica nel Co-District e #scACTa!

Quarta Giornata della Collaborazione Civica nel Co-District e #scACTa!

Sabato 4 maggio si è svolta la quarta Giornata della Collaborazione Civica nei quartieri di Roma sud-est.

Gli eventi in programma prevedevano un bike tour #collab_bici ma le condizioni avverse del meteo non hanno permesso lo svolgimento di tutte le attività promosse. Il cattivo tempo non ha fermato però il desiderio di collaborazione e l’appuntamento è stato spostato al Tunnel di Centocelle dove le guide esperte dell’associazione di speleologi per l’archeologia di “Roma Sotterranea” hanno fornito i partecipanti di caschetti e lucine e li hanno accompagnati in una visita molto suggestiva all’interno del Tunnel.

Finita l’esplorazione, il Collaboratorio di Roma ha ufficialmente aperto, con una diretta, il contest fotografico #scACTa che ha come tema la narrazione dell’area patrimoniale dei quartieri Alessandrino, Centocelle e Torre Spaccata.

La giornata si è chiusa presso la biblioteca Rugantino dove i partecipanti hanno potuto confrontarsi in un dibattito sulla proposta di Legge di Iniziativa Popolare promossa dal Comitato Popolare Difesa Beni Pubblici e Comuni”Stefano Rodotà”, sapientemente illustrata dal Prof. Raffaele Di Raimo, Ordinario di Diritto civile e docente di Diritto dei mercati finanziari all’Università del Salento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *