Save the Date: Living Memory Exhibition – Primo incontro di co-progettazione con l’artista Daniele Tozzi

Save the Date: Living Memory Exhibition – Primo incontro di co-progettazione con l’artista Daniele Tozzi

Sessione Di Co-progettazione

Al via i lavori per definire i contenuti dell’attesa opera d’arte murale pubblica che sarà realizzata nel quartiere di Torre Spaccata!

DeltArte 2020- Urban art festival
(Fonte: https://www.danieletozzi.it/; Photo credits: Maurizio Chieriegato)

Grazie alla sinergia tra CooperACTiva e l’associazione “a.DNA collective”, nell’ambito del progetto europeo “OpenHeritage”, il prossimo mercoledì 21 luglio sarà inaugurato il ciclo estivo di sessioni di co-progettazione finalizzato alla realizzazione della prima opera d’arte condivisa e collettiva del quartiere.

Torre Spaccata

In armonia con i temi chiave dell’attività della “Living Memory Exhibition” (Partecipazione, Sostenibilità e Inclusività), i partner di progetto hanno individuato Daniele Tozzi, quale artista capace di tradurre le testimonianze degli abitanti di Torre Spaccata in immagini-simbolo. L’opera sarà realizzata con materiali eco-sostenibili e a di ideazione condivisa e collettiva dei contenuti dell’opera, nel quale i cittadini rivestiranno il ruolo di co-protagonisti.

 Daniele Tozzi @Locanda degli Artisti (Fonte: https://www.danieletozzi.it/)

Saranno proprio le sessioni di co-design a fare da palcoscenico a questo processo di co-ideazione nel quale sarà cruciale individuare il luogo strategico nel quartiere in grado di assicurare la massima fruizione da parte del pubblico dei cittadini residenti e dei visitatori.

Mercato di Torre Spacata

Ci vediamo il 21 luglio, alle ore 17.30!

Torre Spaccata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *