Introduzione alla cooperazione di quartiere

Introduzione alla cooperazione di quartiere

Mercoledì 10 giugno dalle ore 18:00 si è svolto il webinar di incontro per la presentazione e introduzione del nuovo percorso di capacity building promosso da Labgov e Luiss con il supporto di ENEA, del progetto europeo “OpenHeritage”, e grazie alla collaborazione di Confcooperative.

Il ciclo di incontri che terminerà il 21 luglio ha l’obiettivo di attuare nuove sinergie e di fornire strumenti pratici a chi già opera nel campo della collaborazione per lo sviluppo sostenibile a Roma quindi a chi già lavora o si occupa del mondo delle cooperative, ma anche di scoprire e formare nuovi cooperatori di quartiere che possano contribuire all’implementazione di progetti già attivi sul territorio o a generare nuove forme di cooperativismo urbano.

All’incontro ha preso parte il prof. Christian Iaione, co-direttore di LabGov e responsabile scientifico del progetto “OpenHeritage”, che ha descritto la mission del progetto CO-Roma e i suoi prossimi passi.

Durante l’incontro è intervenuto il Dott. Giovanni Teneggi, direttore di Confcooperative Reggio Emilia e referente per il progetto cooperative di comunità e Confcooperative. Si occupa di design dello sviluppo comunitario in aree rurali e urbane, collabora con progetti pubblici e privati di rigenerazione territoriale. Nell’intervento spiega le origini, la natura e lo scopo concreto del mondo cooperativo e in particolare delle cooperative di comunità, attraverso esempi e casi pratici di esperienze concretamente in atto in Italia.

Se non ti sei già registrato, fallo ora al link:
http://co-roma.it/?p=5462

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *