Incontri al Fusolab 2.0: CooperACTiva verso l’organizzazione di nuovi tour guidati

Incontri al Fusolab 2.0: CooperACTiva verso l’organizzazione di nuovi tour guidati

Si è tenuto, il 4 marzo, il consueto incontro dei membri di cooperACTiva e LabGov per sviluppare i dettagli delle prossime attività da svolgere nei quartieri di Alessandrino, Centocelle e Torre spaccata.

All’ordine del giorno stavolta vi è stata la progettazione di nuovi tour – in bici e a piedi – da proporre nei prossimi mesi.

In particolare, il prossimo appuntamento sarà quello del 5 giugno nell’ambito del progetto “Uno, nessuno, Centocelle”, organizzato grazie al progetto del Governo italiano “Cultura Futuro Urbano”, al termine del quale verrà scoperto il nuovo murale che sarà creato sulla facciata della scuola Francesco d’Assisi.

Si è poi pensato a diversi tour che potrebbero essere svolti, secondo la modalità bike-on/bike-off, affiancandoli a temi diversi, come la Roma antica e medievale. In questo senso, la ricchezza storico/archeologica dell’area di Centocelle e del suo parco permetterà di organizzare degli eventi realmente attrattivi non solo per la cittadinanza, ma anche per quei turisti in cerca di attività alternative da svolgere nei quartieri più veraci della nostra Città. Per chi non avrà modo di salire sulla bicicletta, si è pensato di svolgere contestualmente ai tour classici delle passeggiate di quartiere che termineranno, insieme ai bike tour, con attività di intrattenime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *